Ristorazione
L’agriturismo nasce all’inizio degli anni 90, proponendo piatti semplici della tradizione contadina, nel rispetto della stagionalità.
L’agriturismo situato sul colle Tariol, inizialmente pensato come ampliamento dell’azienda ma poi convertito, è caratterizzato da ampi locali con rifiniture in travature di legno, mattoni a vista e inserti in pietra, crea un ambiente confortevole che, con la semplicità degli arredi, accoglie gli ospiti come a casa.
Ampie vetrate si affacciano sui vigneti, dove il panorama si apre alla visuale che spazia dai piedi delle montagne fino al mare dando un’impressione d’infinito.
Il giardino attrezzato di giochi permette ai più piccini di passare il tempo in allegria mentre i genitori possono concedersi qualche momento di relax, soprattutto nella bella stagione quando il tempo permette di poter mangiare nella terrazza all’aperto.
All’inizio degli anni 90, l’agriturismo nasce proponendo piatti semplici della tradizione contadina.
Oggi propone un servizio completo anche di banqueting che, senza dimenticare le origini, può soddisfare i palati più esigenti, dalla cena informale al banchetto di nozze siamo preparati a consigliarvi al meglio qualsiasi sia la vostra cerimonia o ricorrenza.
Nella nostra cucina facciamo particolare attenzione alle intolleranze alimentari e prepariamo piatti vegetariani, vegani, senza lattosio e senza glutine.
Le nostre proposte degustazione spaziano nella scelta della materia prima aziendale che ne soddisfa la necessità quasi per l’80%, alcuni piatti come gli insaccati, gli gnocchi al sugo d’anatra, lo spiedo e le dolci “pesche” non possono mai mancare nel nostro menù. La rivisitazione di vecchie ricette e l’assortimento stagionale dei vari vegetali ci dà la possibilità di creare nuovi piatti che, affiancando quelli più tradizionali, propone al cliente sempre qualcosa di nuovo nella nostra carta.
I PRODOTTI DEL MORO
I prodotti che si possono acquistare direttamamente presso l'agriturismo sono:
i nostri insaccati
Come azienda PPL lavoriamo le carni dei nostri maiali producendo salami, cotechini, salsicce, soppresse, ma anche ossocolli, pancette, lingue, soracoste e speck senza aggiunta di conservanti chimici
i nostri vini
Per accompagnare i nostri menù, spiedo, arrosti, carni in umido, coltiviamo uve cabernet e merlot per avere un uvaggio che darà rosso dei colli igt. Queste qualità trovano nelle nostre terre argillose una buona esalazione di profumi e tannicità.
il succo di mela
Lo vendiamo in pratici brick da 3 litri, comodi anche da mettere in frigo e poterlo gustare in ogni momento.
Provatelo anche caldo con un pizzico di cannella, allieterà le vostre fredde serate d’inverno.
i trasformati in vasetto
confetture, conserve, sott’olio, creme e cachi disidratati